L'incontro tra Kathleen Battle e Francis Poulenc è tra i più fecondi. La voce purissima, cristallina del soprano statunitense si sposa alla perfezione con questi due pezzi sacri. Brani meravigliosi entrambi, raggiungono vette sublimi in questa esecuzione. Ozawa dirige, come sempre, benissimo. E la Battle sembra ispirata, davvero, da una luce divina, mentre canta. Lo Stabat è reso dolentissimo, nel suo canto tecnicamente ineccepibile. Mentre il Gloria è una vera esplosione di gioia solenne. Tra le migliori interpretazioni di Kathleen Battle, questo è un appuntamento da non mancare.
la plus belle interprétation de ces oeuvres splendides malheureusement si peu jouées. Kattleen Battle est "la voix" pour Poulenc, S.Ozawa, magnifique comme bien souvent. Très vieil enregistrement mais heureusement encore trouvable, il n'y a pas plus beau !!
Poulenc has written a beautiful piece. Listening to it is a wonderful experience and calms the soul as well as the mind. The soloists is superb, and the choir is equally outstanding. A great listening experience!
È molto interessante ascoltare della musica tonale dopo tutte le avanguardie del primo novecento. E non è detto che questa non sia musica bella. Ascoltare per credere